HDC1A Line Preamplifier – 4 inputs, volume remote control
Preamplificatore con quattro ingressi Linea, predisposto per un ingresso fono MM-Moving Magnet -, con comando remoto del volume (Alps); l’ingresso fono può essere cablato in un secondo tempo. Sempre in un secondo tempo può essere cablata l’opzione Audio-Video, che prevede la commutazione sul pannello posteriore. 
La bassa impedenza d’uscita (inseguitore catodico accoppiato in corrente continua), permette di pilotare senza difficoltà qualsiasi amplificatore di potenza sia a valvole che a transistor.

L’eccezionale trasparenza in tutta la gamma audio, l’altissima accuratezza di trasferimento del segnale musicale, supportate da una consistente presenza di seconda armonica e dall’assenza di distorsione di armoniche dispari, ne determinano l’elevata  musicalità d’ascolto. Il suo inserimento in una catena di riproduzione prevalentemente a stato solido, introduce una valenza audiophile estranea alle circuitazioni a transistor o mosfet. L’inserimento, poi , in una catena di riproduzione con i nostri amplificatori di potenza, dà origine a una piacevolezza di ascolto travolgente che porta l’ascoltatore verso un impatto emozionale assoluto

Specifiche tecniche

Electronics
Input impedance                                40 kOhm
Output impedance                            1 kOhm
Frequency response                         8 Hz –150 kHz (+0/-1dB), 90 kOhm load
Signal to noise ratioTypically       94 dB (“A” weight filter), Ref 2 V
Input sensitivity                                  200 mV
Main output                                           2 V (20 dB gain)
Rec. output                                             200 mV
Distortion                                              Second Harmonic: 0.14%, @ 1 kHz, 1 V out, 90 kOhm load
                                                                     Third Harmonic : 0.001%, @ 1 kHz, 1 V out, 90 kOhm load
Crosstalk Typically                            78 dB, @ 1 kHz, 1 V out, 90 kOhm load
L/R unbalancing                                   0 dB        0.03 dB
                                                                     -20 dB     0.1 dB
                                                                     -40 dB     0.3 dB
                                                                    -60 dB     0.3 dB

Tubes
2 x 5814A Sylvania, Ultra Selected

General
Line voltage                                            230 V, fuse 0.5 A T
Power consumption                          20 VA maximum
Warm-up time                                      5 minutes
Dimensions                                           H 121 mm, W 408 mm, L 283 mm
Weight                                                     4.9 kg

PARTICOLARE A – La commutazione degli ingressi è affidata ad un componente rotativo – 5 posizioni, 2 vie – della Elma serie 04 per applicazioni professionali : corpo in lega leggera pressofuso, settori in ceramica e contatti striscianti dorati ad alto spessore. I cavi di segnale, di piccola lunghezza, tra i connettori d’ingresso e il commutatore, sono in argento, isolati in teflon e cablati in aria (senza schermo).

PARTICOLARE B – La circuitazione audio è realizzata “pin to pin” in aria : zoccoli noval in ceramica e torrette in ceramica a due punti di ancoraggio. La componentistica: resistenze da 0.6 w 1% a strato metallico a bassissimo rumore e condensatori di accoppiamento audiophile. I tubi impiegati sono due 5814A NOS Sylvania ultra selezionate, una versione militar grade della 12AU7 a bassissimo rumore e bassissima microfonicità : un doppio stadio accoppiato in continua e uscita in catode follower, con i filamenti alimentati in continua a tensione costante.

PARTICOLARE C, D – Il controllo di volume impiega un potenziometro motorizzato logaritmico doppio Alps della serie RK ad alto bilanciamento. L’albero del potenziometro è accoppiato all’albero di prolunga per mezzo di un giunto flessibile a doppio  loop in Hyrtel della Huco serie Dynatork. All’altra estremità, un cuscinetto a sfere in inox contenuto nella bussola in alluminio tra i due pannelli, guida senza giochi meccanici , l’albero di comando alla manopola del volume. Il risultato è un comando di volume accuratissimo, sia manualmente che in remoto.