HDC 2P MM PREAMPLIFIER
Preamplificatore fono con due ingressi MM (Moving Magnet).
L'ingresso fono 1 presenta sia l'impedenza variabile che la capacità variabile in tre step: 22k, 33k, 47k Ohm e 80, 150, 250 pF.
Questo consente di adattare in modo fine i parametri del pick-up e del cavo di connessione con il primo stadio di amplificazione.
L'ingresso fono 2 presenta invece l'impedenza standard di 47k Ohm (80 pF).
La circuitazione, poi, offre grosse particolarità progettuali: polarizzazione degli stadi attivi con diodi al germanio e al silicio, rete RIAA passiva con componenti selezionati allo 0.5%, cathode follower per una bassa impedenza d'uscita.
Inoltre, sostituendo uno o entrambi i tubi principali (12AX7 / 5751), è possibile variare il guadagno totale ottimizzandolo al segnale nominale del pick-up (48, 46, 43 dB). Infine, per massimizzare la separazione dei canali, tutte le commutazioni sono attuate in dual mono sul pannello posteriore.
L'assenza della distorsione di terza armonica, unita ad una piccolissima distorsione di seconda armonica, l'elevato rapporto segnale/rumore (78 dB), l'accuratezza della rete RIAA (+/- 0.2 dB), e l'altissimo bilanciamento dei canali (0.03 dB), ne determinano l'eccezionale trasparenza e dinamica in tutta la gamma audio e una superba musicalità, che portano l'ascoltatore verso un impatto emozionale assoluto.